Descrizione
Fattoria La Rivolta dà vita a un Sannio Greco DOC leggero, delicato e gradevole, tanto nei profumi quanto nel sorso, fresco e invogliante grazie all’ottima acidità . Vinificato e fermentato in acciaio, è un bianco davvero molto versatile ed eclettico, che durante l’aperitivo è capace di sostituire alla grande il Prosecco o le più classiche bollicine. In ogni caso, appena aperta, è una bottiglia che terminerà molto velocemente: da acquistare senza indugi!
NOTE DI DEGUSTAZIONE
Alla vista è di un colore giallo paglierino intenso. Al naso si avvertono note di erbe aromatiche, frutta matura e agrumi. All’assaggio è di corpo leggero, avvolgente, caratterizzato da un’ottima spalla acida che rende il sorso fresco e vivo.
ABBINAMENTI
Ottimo per essere assoluto protagonista di aperitivi conviviali. Accompagna con stile primi e secondi piatti a base di pesce; dà il meglio di sé con una gustosa tartare di scampi.
CANTINA
L’azienda agricola Fattoria La Rivolta si trova a Torrecuso, piccolo comune in provincia di Benevento, all’ombra del Taburno, massiccio calcareo dell’Appennino campano.
Annata:Â 2018
Denominazione:Â Sannio DOC
Vitigni:Â greco 100%
Alcol:Â 13%
Formato:Â 0.75l
Consumo ideale:Â 2019/2020
Temperatura di servizio: 8/10 °C
Momento per degustarlo:Â Aperitivo
Tipologia:Â Bianco
Abbinamenti:Â Antipasti di pesce, Primi di terra, Secondi di pesce