Descrizione
Ardbeg Ardcore
Da Ardbeg, una distilleria più frenetica di un pogo punk, arriva Ardcore. Un whisky selvaggio che non si distingue solo per l’affinamento, ma anche per un insolito processo di maltazione. Prodotto con malto nero d’orzo, tostato a livelli da capogiro e a temperature molto più alte del solito, questo distillato affumicato e pungente è adatto solo ai fan più Ardcore…
L’innovativo processo di tostatura dell’orzo apre nuovi orizzonti di sapori e aumenta la fama di Ardbeg come una delle distillerie più creative al mondo. Ardcore invecchia su Islay interamente in botti ex Bourbon ed è stato imbottigliato a 46 gradi.
In questo nuovo Single Malt, cioccolato fondente, caffè e caramello croccante arrivano ai sensi ad altissimo volume. Intanto intensi sentori di anice, liquirizia e di arachidi tostate si fanno strada a gomitate. Le note tipiche che hanno reso mitica la distilleria sono tutte nel bicchiere, tra note di torba arsa e carbone, sentori agrumati di lime spremuto, oltre a tutta la forza del mare. Ardbeg Ardcore ti stravolgerà il palato e ti sconvolgerà le papille gustative.
Si tratta di una prima assoluta per la distilleria e Ardcore è un whisky in edizione limitata, con un numero limitato di bottiglie.
Formato 70 cl
Gradazione alcolica 46%