50/60 GIN RURALE
Oggi parliamo di 50/60.
Non credevo alle mie orecchie quando mi hanno parlato di 50/60 GIN RURALE …un prodotto artigianale completamente MADE IN PUGLIA…. esatto ….. completamente MADE IN PUGLIA…
..dalle botaniche alla distilleria…
Ci raccontano la loro storia le fondatrici FABIA E ANGELA.
Prima amiche e dopo socie, che hanno colto l’idea e sfruttato il potenziale di un’intuizione, figlia dei giorni di lockdown nella primavera del 2020.
DUE AMICHE, QUATTORDICI BOTANICHE
Dopo ore di prove, studio, analisi e ricerche, è nato il nostro gin artigianale pugliese con botaniche dell’Alta Murgia: un progetto costruito passo dopo passo, la naturale evoluzione di un legame nato anni fa. Realizziamo il nostro gin artigianale con 14 botaniche selezionate con cura e nel nome della sostenibilità , erbe non estirpate e raccolte per stagionalità , nelle zone carsiche del Parco dell’Alta Murgia, tra i boschi di Gravina e gli scogli sul mare di Monopoli, Polignano, Otranto.
Distillato Con Un Alambicco
Scegliamo con cura gli aromi migliori, le erbe odorose, marrubio, finocchietto selvatico, santoreggia, mentastri e timo per poi realizzare il distillato con un alambicco in rame e con metodo in corrente di vapore, al fine di ottenere un London Dry Gin. Così nasce il nostro gin artigianale pugliese.
Dalle Piante Al Gin
Il nostro gin è ottenuto esclusivamente mediante distillazione di alcol etilico di origine agricola senza l’utilizzo di aromatizzanti o zucchero, con piante, frutta e radici rigorosamente provenienti dalla terra. Lo zucchero del nostro gin, per esempio, proviene dalle piante stesse.
Gin artigianale pugliese
Profumi, colori, alchimie. Questa è una storia che nasce in Puglia e ha radici profonde, un prodotto autentico che è l’unione del buono e dell’audacia.
-
Produzione d’eccellenza
Gin artigianale italiano dai sentori unici, interamente prodotto in Puglia nella nostra distilleria.
-
Metodo London Dry Gin
La nostra è l’unica Distilleria in Puglia a realizzare un gin con il metodo London Dry Gin, uno dei più nobili per ottenere un distillato.
-
Botaniche dell’Alta Murgia
Gin pugliese realizzato con botaniche dell’Alta Murgia: erbe odorose, salvia dei prati, marrubio, finocchietto selvatico, santoreggia montana del Parco dell’Alta Murgia, ginepro del bosco di Gravina, mentastri, salicornia marina raccolta tra Monopoli, Polignano e Otranto e timo.
-
SostenibilitĂ
Abbiamo vissuto questa terra, l’abbiamo amata e le abbiamo reso omaggio. Il nostro gin artigianale è un distillato di aromi unico, realizzato con botaniche accuratamente selezionate e raccolte nel rispetto della loro stagionalitĂ Â – sempre recise e mai estirpate – nel Parco dell’Alta Murgia, candidato a diventare Patrimonio UNESCO.
Non vi resta che degustare e lasciarci un vostro feedback…………
Comments are closed.